domenica 13 dicembre 2009

MARTEDI' 4 AGOSTO - MILANO (IT)-IRAKLION (GR-KRITI)


Eccoci qua! Pronti e pimpanti a partire…ma gli anni passano e si fanno sentire! Se fino a qualche anno fa eravamo solo stanchi quest’anno siamo anche “acciaccati”, in Veneto si direbbe..CIA’ L’ANCA SBILENCA (tutta una parola o no, come preferite..), in soldoni poveri abbiamo le schiene a pezzi, stirature, contratture, muscolature ingrovigliate, etc… Per fortuna la nostra sacca di medicinali con gli anni è sempre più gonfia e ben rifornita…
Beh beh, acciacchi a parte…si parte!! Destinazione Creta per tenere ancora un piede sulla terra e uno nei già splendidi paesaggi della mitica Grecia, per la sua storia, l’atmosfera e la miriade di isole attraversate dai venti e meta tanto ambita e sognata da ogni velista.
In verità solo Capitan Albi e Ila la I mozza sono pronti per partire, mentre Marco Gold Zavorra e Loreta la II mozza arriveranno dalle Maldive tra qualche giorno.
Viaggio tranquillo con Aegean Airlines, arrivo ad Iraklion ore 00.00, recupero valigia e macchina in affitto, piccola polo puzzolente di fumo. Ci fermiamo ore 1.00 a mangiare in una taverna strada facendo…tzatziky e agnello souvlaki, wow!! La nostra final destiantion è Kastello, paese di 60 anime più altrettante capre e cani pastori. Si trova vicino a Rethimnon a NW dell’isola di Kriti (Creta). Arriviamo tardissimo, ma gli amici che ci ospitano Luis ed Evy sembrano ancora in prima serata..l’aria di vacanza si fa sentire. Con loro c’è anche Rossella detta Ro, sorella di Luis, la quale con aria perplessa ci confessa di essere a Creta da 2 mesi…. la guardiamo esterefatti e preoccupati per il suo candore..ma non è più la Grecia di una volta in cui d’estate splende sempre il sole?!? Tranquilli, Rossella è stata tratta in inganno dal fratello Luis con la promessa di vitto e alloggio nella sua casa per le vacanze ma si è dimenticato di dirle…come l’avrebbe ospitata come ragazza alla pari! Il “pari” sarebbe cucinare 12 ore al giorno nel ristorante appena aperto da Luis ed Evy…se non lo conoscete ancora andate, è a Rethimnon, si chiama Novecento e siccome cucina la Ro è una garanzia…approfittatene per salutarla e invitarla a fare una giornata in spiaggia al sole con voi per toglierle quel grigio Milano o fumo dei fritti…
Va beh, ore 3,30, come primo giorno può bastare, buonanotte!

Nessun commento:

Posta un commento